il punto |
Cronaca Locale
/

Formia, interventi di bitumazione su via Rotabile: il Sindaco fa chiarezza

18 marzo 2024 | 06:00
Share0
Formia, interventi di bitumazione su via Rotabile: il Sindaco fa chiarezza

Taddeo: “Occorre fare delle dovute precisazioni per trasmettere le giuste e corrette informazioni all’intera comunità”.

Formia, 18 marzo 2024 – In merito alla questione relativa all’intervento dei lavori di bitumazione su via Rotabile, sollevato dal neo consigliere provinciale Nicola Riccardelli, il sindaco di Formia Gianluca Taddeo è voluto intervenire con estrema chiarezza sull’argomento.

“Colgo innanzitutto l’occasione per formulare gli auguri di buon lavoro al neo consigliere Riccardelli per la sua elezione all’interno del Consiglio provinciale – commenta il sindaco – comprendo l’euforia della nomina e le buone intenzioni, ma probabilmente non ha avuto ancora modo di informarsi che gli interventi su via Rotabile si stanno già per avviare, grazie alle proficue interlocuzioni istituzionali che, fin dall’inizio del 2022, la mia Amministrazione ha avviato con la Provincia nella persona del suo presidente  Gerardo Stefanelli e con l’ufficio Viabilità sulla sistemazione di via Rotabile, e quindi occorre fare delle dovute precisazioni per trasmettere le giuste e corrette informazioni all’intera comunità”.

“Nel 2022, dopo pochi mesi dall’inizio del mio mandato di Sindaco e successivamente Consigliere Provinciale – prosegue il primo cittadino – è iniziata nel 2022 la sistemazione della pavimentazione della strada n.112 Penitro-Castellonorato e del piazzale antistante il cimitero del borgo di Castellonorato. Il progetto è stato oggetto di un protocollo di intesa tra Provincia e Comune di Formia.

Mi sarebbe piaciuto che sia il presidente Stefanelli che l’appena proclamato Riccardelli avessero precisato che il protocollo di intesa che il Comune di Formia sta formalizzando insieme alla Provincia parte da una interlocuzione con l’ente di via Costa nei mesi precedenti alla stagione estiva passata, anche perchè è stato necessario individuare e reperire risorse adeguate, per un totale di circa 700.000 euro di cui euro 550.000 a carico della Provincia e euro 150.000  del Comune di Formia. Tutto pienamente condiviso dal Sindaco di Formia e dalla sua Amministrazione, tanto che l’importo è contenuto nel bilancio che abbiamo approvato oggi durante il consiglio comunale”.

Infine, in merito alle iniziative relative agli edifici scolastici di competenza dell’ente provinciale, il sindaco Gianluca Taddeo ha sottolineato che “su molti plessi ci sono lavori già in corso per la ristrutturazione e per un miglior funzionamento degli stessi, come l’Alberghiero ‘A. Celletti’, il ‘Fermi-Filangieri’ ed il ‘Professionale'”

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.