l'intervento |
Cronaca Locale
/

Santa Marinella, un fine settimana di presenze record

18 marzo 2024 | 05:00
Share0
Santa Marinella, un fine settimana di presenze record

Tidei: “Questo a riprova delle grandi potenzialità turistiche del territorio in tutti il periodo dell’anno”.

Santa Marinella, 18 marzo 2024 – “I festeggiamenti per il Santo Patrono e il salone nautico al porticciolo turistico di Santa Marinella: è stato un fine settima da incorniciare e di sold out per tutte le strutture ricettive della nostra città e del comprensorio comunale. Questo a riprova delle grandi potenzialità turistiche del territorio in tutti il periodo dell’anno e non solo durante la stagione balneare”.

Questo il commento del sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei che ritiene un dato molto positivo anche il successo che sta ottenendo il programma di eventi che si estende nell’arco di ben 10 giorni e sta offrendo numerose attività di intrattenimento e svago e soprattutto sta richiamando nella cittadina moltissime presenze.

“Un pubblico davvero numeroso ha voluto assistere anche al concerto della cantante Fiordaliso e tanta gente sta prendendo parte ai molteplici eventi organizzati quest’anno. Martedì sarò insieme a tutti i cittadini per partecipare alle celebrazioni religiose e alle tante altre iniziative dedicate alla festa del Santo Patrono.

Il fine settimana ha fatto registrare una affluenza record anche al salone nautico Boat Days ospitato al Porticciolo. È già stato motivo di grande soddisfazione poter tornare ad animare il centro storico dando vita ad iniziative che promuovono ancora una volta il territorio e che regalano momenti di spensieratezza, di musica, di sport, arte, artigianato e tanto divertimento per tutte le fasce d’età con aree espositive e ludiche.

Possiamo affermare che questo fine settimana ha confermato che  Santa Marinella ha davvero tutte le carte in regola per diventare una località da vivere e frequentare in tutti i mesi dell’anno con indubbi vantaggi anche sul piano dell’ economia locale legata alle strutture commerciali e ricettive.

Stiamo già guardando con ottimismo al futuro perché, quando sarà completata la Città dello Sport con il Palazzetto lo Stadio i campi di rugby e atletica, la piscina olimpionica, Santa Marinella ospiterà eventi sportivi di livello nazionale e internazionale. In tal modo si contribuirà ad aumentare il flusso di persone e turisti e dunque forse è già tempo di cominciare a implementare l’offerta e la presenza di Hotel e bed and breakfast e altre strutture capaci di creare come detto economia e posti di lavoro sul territorio. Questi gli obiettivi per i quali stiamo lavorando”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.