IL FATTO

Ardea, si fa consegnare 200 euro sotto minaccia di coltello: in manette un giovane

19 marzo 2024 | 10:58
Share0
Ardea, si fa consegnare 200 euro sotto minaccia di coltello: in manette un giovane

Una volta rintracciato, l’uomo ha minacciato con il coltello anche i carabinieri

Roma, 19 marzo 2024 –  I Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo hanno arrestato un 31enne italiano gravemente indiziato del reato di rapina.
In tarda mattinata, il responsabile di un esercizio commerciale di viale San Lorenzo ha contattato la locale Stazione dei Carabinieri per denunciare che una dipendente aveva appena subito una rapina: un giovane, impugnando un coltello della lunghezza di circa 30 cm, l’aveva minacciata costringendola a consegnare l’incasso, circa 200 euro.
I Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche dell’uomo che si era allontanato scavalcando le mura di recinsione delle abitazioni limitrofe.
Pochi minuti dopo, i Carabinieri hanno rintracciato il 31enne in via Scrivia, all’interno del cortile di una villetta, che ha iniziato a minacciarli con il coltello ma è stato disarmato e bloccato.
L’arma è stata sequestrata e la somma restituita all’avente diritto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.