IL FATTO

Ardea, stolkera la ex sui social e sotto casa: arrestato

19 marzo 2024 | 10:50
Share0
Ardea, stolkera la ex sui social e sotto casa: arrestato

L’uomo ha violato il divieto di avvicinamento. I dettagli

Ardea, 19 marzo 2024 – I Carabinieri della Tenenza di Ardea hanno eseguito un’ordinanza per la sottoposizione agli arresti domiciliari, con applicazione di braccialetto elettronico, nei confronti di un 47enne italiano, gravemente indiziato del reato di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, commesso tra dicembre 2023 e febbraio 2024.
L’uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento all’ex coniuge, avrebbe continuato a contattare tramite vari social la sua ex, una donna 39enne, nonché a presentarsi costantemente presso la sua abitazione. Stanca di queste condotte, la donna ha quindi deciso di denunciare i fatti ai Carabinieri e, a distanza di pochi giorni, l’Autorità Giudiziaria ha emesso il provvedimento.
I Carabinieri hanno quindi raggiunto l’uomo e, dopo la notifica, lo hanno accompagnato presso il proprio domicilio, dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.