Il sopralluogo

Ostia, sopralluogo nei luoghi simbolo della lotta alla mafia: “Il X Municipio presidio di sicurezza e legalità”

19 marzo 2024 | 16:00
Share0
Ostia, sopralluogo nei luoghi simbolo della lotta alla mafia: “Il X Municipio presidio di sicurezza e legalità”

Il sopralluogo si è tenuto presso lo stabilimento MECS di Capocotta e presso una villa in via Braies all’Infernetto

Ostia, 19 marzo 2024 – “Questa mattina mi sono recato con i membri della Commissione parlamentare d’inchiesta sullo stato di degrado e sicurezza delle periferie, presieduta dall’On. Alessandro Battilocchio, presso lo stabilimento MECS di Capocotta, oggetto nei giorni scorsi di un attentato incendiario, e presso una villa in via Braies all’Infernetto sequestrata alla criminalità organizzata, un edificio che sarà presto destinata a uno scopo sociale a favore delle persone con disabilità nell’ambito della legge sul “Dopo di noi” grazie al lavoro in sinergia tra Asilo Savoia, Comune di Roma e Regione Lazio. La presenza delle Istituzioni in questi luoghi simbolo della lotta alle mafie sul territorio segnala che qualcosa sta cambiando, che una svolta è possibile se tutti lavorano per riportare legalità e sicurezza, condizione imprescindibile per rilanciare il Municipio X“.

Così Francesco Bucci, Delegato alla Sicurezza di Forza Italia per il Municipio X. “Il Municipio X – continua Bucci – non è solo quello che vediamo nelle serie tv, ma è anche presidio di sicurezza e legalità, come dimostra l’esperienza della Palestra della Legalità all’Idroscalo e tante altre storie di rinascita. Forza Italia è al lavoro anche in Regione Lazio con l’Assessore alla Sicurezza urbana Luisa Regimenti per favorire il recupero e la valorizzazione dei beni confiscati alla mafia: proseguiremo con determinazione in questo impegno”.

“Ringrazio il Presidente della Commissione d’inchiesta sulle Periferie, Alessandro Battilocchio e tutti i deputati presenti, per la costante attenzione che riservano a questo territorio. L’unità della politica e delle Istituzioni è fondamentale per vincere la battaglia contro la criminalità organizzata» conclude.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.