Termini, si rifiuta di far salire a bordo un’anziana disabile: multato tassista

19 marzo 2024 | 13:27
Share0
Termini, si rifiuta di far salire a bordo un’anziana disabile: multato tassista

Il tassista ha accettato di accompagnare dei clienti arrivati in un secondo momento rispetto all’anziana

Roma, 19 marzo 2024 – Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale sul rispetto delle regole da parte di chi svolge un servizio di trasporto passeggeri.

Oltre al potenziamento delle attività di vigilanza nei confronti di taxi e ncc, i caschi bianchi sono impegnati quotidianamente in verifiche nei confronti di bus turistici.

Nell’ambito di tali accertamenti, le pattuglie della Squadra Vetture del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) hanno scoperto in poche ore alcune gravi irregolarità commesse da un tassista e da un conducente di un bus turistico.

Nella zona della Stazione Termini, gli agenti hanno individuato un tassista , che aveva rifiutato di far salire a bordo una persona con disabilità. Il conducente, 39enne italiano, era nello stallo taxi di via Marsala, quando ha accettato sulla vettura dei clienti arrivati in un secondo momento rispetto ad una donna di circa 80 anni, che era stata accompagnata sul posto con la carrozzina da un assistente della stazione. Nei confronti dell’uomo, sono state elevate sanzioni per un ammontare di oltre 600 euro.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.