Gli appuntamenti

Con la DMO Borghi Etruschi visite guidate gratis a Cerveteri, Tarquinia, Santa Severa e non solo

20 marzo 2024 | 10:10
Share0
Con la DMO Borghi Etruschi visite guidate gratis a Cerveteri, Tarquinia, Santa Severa e non solo

Francesca Toto: “Un ricco programma di proposte per le visite della domenica fra musei, necropoli, trekking, siti archeologici e culturali”

“Un successo le domeniche con le visite guidate gratuite offerte dalla nostra DMO. Lo scopo di queste giornate è sviluppare una cultura al turismo locale che spesso manca e contribuire così alla crescita esperienziale di cittadini, imprese ed associazioni”. A parlare in un comunicato stampa è Francesca Toto, destination manager di DMO Borghi Etruschi, che spiega: “Le nostre visite guidate gratuite si svolgono tutte nel periodo di bassa stagione ed hanno l’intento altresì di destagionalizzare le destinazioni turistiche, non a caso le abbiamo organizzate nella giornata della domenica, per portare gli appassionati a prenotare le strutture ricettive dedicate al soggiorno per la notte del sabato e dopo la visita guidata presso i locali ristoranti, generando così un business che rimane in loco.

Le DMO nel Lazio hanno lo scopo di promuovere e valorizzare i territori, beni comuni ed universali, mettere insieme le realtà associative, imprenditoriali, i tour operator, siamo fieri di contribuire allo sviluppo territoriale. Le domeniche sulle quali abbiamo sinora investito sono state Cerveteri, Bassano Romano. Dal prossimo weekend sarà possibile prenotare spazi e strutture ricettive presso Tuscania, ove abbiamo ancora qualche disponibilità”.

“Per la Pasqua, – spiega Toto – dal venerdì al lunedì, abbiamo disponibilità presso il Castello di Santa Severa, dove vi ricordo le attività sono numerose e ricche, dai musei, alle biblioteche, ai parchi naturali, con un lungomare stupendo sia all’alba che al tramonto nel comune di Santa Marinella.  I successivi eventi sono programmati per sabato 6 aprile a Bassano Romano, doppio turno visite guidate gratuite a Palazzo Giustiniani in collaborazione con il Comune di Bassano R. e la Direzione Regionale dei Musei.
Sempre sabato 6 aprile vi aspetta nuovamente un trekking archeologico a Cerveteri. E la prima domenica di aprile, il 7, abbiamo le visite guidate gratuite presso le Necropoli di Tarquinia, Vulci e Cerveteri.

Non esitate a prenotarvi gli ingressi ai siti archeologici e culturali sono gratuiti, – conclude – così, senza uscite di denaro potete davvero godervi moltissime ed interessanti iniziative per approfondire le vostre conoscenze, grazie alla guida turistica che vi accompagnerà, svagarvi e rilassarvi, passeggiate, visite sono un’ottima occasione per stare bene con la famiglia, gli amici, e con l’occasione vi ricordo che è anche possibile visitare il Castello di Ceri. Le escursioni sono realizzate grazie al contributo della Regione Lazio che ringraziamo. Insomma, non potete non scriverci per la prenotazione a:

eventi@borghietruschi.it o direttamente al numero
Whatsapp 366 251 99 51
I nostri link https://borghietruschi.it/it/
https://www.facebook.com/borghietruschi/
https://www.instagram.com/borghietruschi

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.