il fatto

Fiumicino, il Ponte 2 Giungo si illuminerà di blu nella Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo

20 marzo 2024 | 20:29
Share0
Fiumicino, il Ponte 2 Giungo si illuminerà di blu nella Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Il documento votato all’unanimità in Consiglio comunale. Picca: “Collaboriamo alla sensibilizzazione e miglioriamo i servizi che incidono sulla qualità della vita

Fiumicino, 20 marzo 2024 – E’ stato votato all’unanimità in Consiglio comunale, su iniziativa dei capogruppo di maggioranza, il documento, che vede come prima firmataria la consigliera Francesca De Pascali (Lista civica Crescere Insieme) e che impegna il Sindaco e la Giunta ad illuminare di blu il Ponte 2 giugno, in occasione della “Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo”.

“ E’ importante l’adesione a questa iniziativa non solo per collaborare alla campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica ma anche per porre in essere tutte le attività tese alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con la ASL e gli organi competenti. Una collaborazione che mira a potenziare i servizi erogati dal Comune di Fiumicino e ad alleviare il carico assistenziale delle famiglie. -ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali, Monica Picca -. Il nostro impegno, in collaborazione con tutti gli organi competenti, tende quindi a migliorare i servizi che incidono sulla qualità della vita delle persone anche attraverso forme assistenziali innovative, nell’ambito dei servizi territoriali”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.