Grande successo per il convegno donna “Non solo 8 marzo, ma sempre!”

20 marzo 2024 | 18:54
Share0
Grande successo per il convegno donna “Non solo 8 marzo, ma sempre!”
Grande successo per il convegno donna “Non solo 8 marzo, ma sempre!”
Grande successo per il convegno donna “Non solo 8 marzo, ma sempre!”

L’evento in una sala gremita oltre la capienza effettiva, nella sede del Parlamento Europeo “Europa Experience – David Sassoli”

Roma, 20 marzo 2024 – Un successo straordinario il convegno “Non solo 8 marzo, ma sempre” di Area Cultura e I.C.I.  In una sala gremita oltre la capienza effettiva, nella sede del Parlamento Europeo “Europa Experience – David Sassoli” si è tenuto il convegno donna “Non solo 8 marzo, ma sempre”, organizzato da Area Cultura, presieduta dalla dr.ssa Angelica Loredana Anton e dall’Istituto per la Cultura Italiana, presieduto dal Prof. Gennaro Ruggiero.

In una sala gremita oltre la capienza effettiva, nella sede del Parlamento Europeo “Europa Experience – David Sassoli” si è tenuto il convegno donna “Non solo 8 marzo, ma sempre”, organizzato da Area Cultura, presieduta dalla dr.ssa Angelica Loredana Anton e dall’Istituto per la Cultura Italiana, presieduto dal Prof. Gennaro Ruggiero

A presiedere il convegno l’Europarlamentare On. Anna Cinzia Bonfrisco., e oltre alle autorevoli relatrici, tra i quali la Dottoressa Antonella Betti, Assistente Sociale Sez. B n.3245 Regione Lazio,Giornalista Pubblicista con tessera n. 169233 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti – Ordine Regionale Lazio nonche’ del libro inchiesta autobiografico VITE STRAPPATE IN ITALIA DAGLI ANNI ’70 AD OGGI, e nel Febbraio 2024 in occassione Capitolo del priorato d’Italia dell’ordine di Stanislao ha ricevuto l’investitura di “Sua Altezza” la Principessa Antonella Betti Mancuso.

Tante le relatrice autorevoli intervenute, e alcuni relatori che hanno ben esplicato l’importanza di lavorare insieme per mettere fine alle disuguaglianze di genere per un mondo che persegua il fine della pace e dello sviluppo di una società che si fondi sui valori fondamentali della civiltà del progresso umano, anche perché le disparità di genere costituiscono uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo sostenibile, alla crescita economica e alla lotta contro la povertà.