il fatto

Lancio di limoni sui passanti, l’ultima (stupida) mania ad Ardea

20 marzo 2024 | 20:51
Share0
Lancio di limoni sui passanti, l’ultima (stupida) mania ad Ardea

A Nuova Florida si registra un’insolita ondata di attacchi vandalici con lanci di limoni che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini.

Ardea – Nuova Florida è stata protagonista di una serie di episodi inusuali ha turbato la quiete dei residenti. Lunedì sera, il bar “Acquarelli” e i suoi avventori sono stati presi di mira da individui a bordo di una Ford Focus grigia, che hanno lanciato limoni con forza tale da rischiare di causare seri danni.

Non si è trattato di un evento isolato. A distanza di pochi giorni, una coppia di giovani ha denunciato tramite Facebook un’esperienza simile: mentre correvano lungo viale Nuova Florida, sono stati sfiorati da limoni lanciati con grande impeto. Questi atti non solo hanno provocato danni materiali, con frutti che hanno colpito recinzioni e ringhiere, ma hanno anche instillato paura nella comunità, temendo per l’incolumità fisica.

La mania dei lanci di limoni, apparentemente motivata dalla noia, sta crescendo, causando preoccupazione tra i cittadini. Questi ultimi chiedono un maggiore impegno nelle attività di controllo da parte delle autorità, le quali finora non sono state in grado di arginare il fenomeno. Le lamentele si estendono oltre i vandalismo, includendo segnalazioni di furti minori, ma ciò che unisce i cittadini è il desiderio di una maggiore sicurezza nel loro quartiere.

Le autorità locali sono ora sotto pressione per rispondere a queste richieste, cercando di trovare una soluzione per garantire la tranquillità e la sicurezza pubblica. L’episodio solleva interrogativi sulle cause di tali comportamenti e sulle misure preventive che possono essere adottate per evitare future recrudescenze di questo singolare vandalismo.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.