L'intervento

Fiumicino, i consiglieri di maggioranza: “Question Time e odg sulla Giornata mondiale dell’Autismo: dall’opposizione pessimi segnali”

21 marzo 2024 | 16:14
Share0
Fiumicino, i consiglieri di maggioranza: “Question Time e odg sulla Giornata mondiale dell’Autismo: dall’opposizione pessimi segnali”

“Tutto questo è ben lontano da quell’atteggiamento leale e costruttivo che avevano tanto paventato”

Fiumicino, 21 marzo 2024 – “A seguito delle dichiarazioni dell’opposizione, che hanno accusato la maggioranza di ‘fuggire’ dalle loro domande, corre l’obbligo di fare alcune precisazioni”. Così in un comunicato stampa congiunto i consiglieri di maggioranza,  che poi aggiungono: “L’opposizione è formata da 9 consiglieri e, all’inizio del Question Time, erano rimasti in 3, ovvero i consiglieri Di Genesio Pagliuca, Bonanni e Petrillo. Motivo per cui non è stato raggiunto il numero legale”

“Il Question Time è una materia d’interesse dell’opposizione, che ha posto al sindaco e agli assessori determinate domande, in merito a situazioni che loro reputavano importanti. Ma la realtà dei fatti è che mancavano addirittura i proponenti, il che fa riflettere. Se a loro fosse interessato veramente ricevere risposte, avrebbero dovuto presenziare. Invece hanno preferito andarsene quasi tutti”

I consiglieri di maggioranza, successivamente, tornano sulla discussione sull’ordine del giorno che riguardava la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo : “Abbiamo abbandonato l’Aula a seguito dei fatti incresciosi che si sono verificati durante la discussione dell’odg. L’opposizione, come prima cosa, l’ha giudicata ‘fuori programma’, dopo di che non ha fatto altro che inveire contro la maggioranza, in particolare contro la proponente Francesca De Pascali. Insomma, pessimi segnali dall’opposizione, che è ben lontana dal tenere quell’atteggiamento leale e costruttivo che avevano tanto paventato”, conclude il comunicato.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.