La dichiarazione

Fratelli d’Italia Fiumicino: “Dall’opposizione nessun rispetto per l’Aula consiliare e per chi rappresenta i cittadini”

21 marzo 2024 | 14:43
Share0
Fratelli d’Italia Fiumicino: “Dall’opposizione nessun rispetto per l’Aula consiliare e per chi rappresenta i cittadini”

“Non possiamo più passare sopra a questi comportamenti assunti nel luogo del confronto democratico”

Fiumicino, 21 marzo 2024 – “Nessun rispetto per l’Aula consiliare e nessun rispetto per i consiglieri che rappresentano i cittadini: quello a cui abbiamo assistito ieri in Consiglio comunale è un pessimo esempio di discussione democratica”. Così, in un comunicato stampa, il gruppo di Fratelli d’Italia Fiumicino condanna il comportamento dell’opposizione nella seduta di Consiglio.

“In particolare, l’appellativo ‘pezzente’ rivolto a Mauro Stasio ha superato ogni limite: attaccare deliberatamente i consiglieri, – prosegue il gruppo di FdI – non lasciarli parlare durante i loro interventi, mentre vengono presentate proposte ed ordini del giorno è inaccettabile -. Non possiamo più passare sopra a questi comportamenti assunti in Aula luogo del confronto democratico che dovrebbe essere rispettato e basato sui contenuti. Invece, quello che abbiamo visto è l’esatto contrario: il dibattito democratico trasformato in un vero e proprio circo.

L’Aula consiliare va rispettata non solo per il luogo istituzionale che rappresenta – concludono – ma anche perché è dove i consiglieri rappresentano la cittadinanza. Una forma di rispetto che si mostra anche con gesti e parole che non possono ridursi a meri insulti”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.