il fatto

Latina, prende a pugni in testa un disabile e gli ruba la spesa: arrestato

23 marzo 2024 | 13:55
Share0
Latina, prende a pugni in testa un disabile e gli ruba la spesa: arrestato

La vittima della violenta aggressione era appena uscita da un supermercato in via Piave

Latina, 23 marzo 2024 – La Polizia di Stato Questura di Latina nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 22 marzo 2024, ha tratto in arresto un cittadino straniero responsabile di rapina aggravata ai danni di una persona disabile.

Nella circostanza al Numero Unico per le Emergenze 112 era giunta segnalazione relativa ad una rapina appena consumata nei pressi del supermercato di via Piave, il cui autore era in fuga a piedi. I poliziotti della Volante, nel raggiungere l’obiettivo segnalato, hanno notato una persona rispondente alle descrizioni ricevute e, anche grazie alle indicazioni di alcuni presenti, sono intervenuti per bloccarla.

È stato quindi accertato che poco prima un individuo affetto da disabilità era stato aggredito dal fuggitivo con pugni al capo, il quale si era poi appropriato della sua borsa della spesa.

Il fermato è stato accompagnato in ufficio e, alla luce degli elementi probanti la sua responsabilità penale, tratto in arresto per rapina aggravata e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di udienza di convalida innanzi al Tribunale di Latina in programma alle ore 09.00 odierne.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.