Il Colosseo preda dei “saltafila”: multe e allontanamenti

23 marzo 2024 | 16:00
Share0
Il Colosseo preda dei “saltafila”: multe e allontanamenti

Continuano i controlli della polizia locale, volti ad un rafforzamento dei servizi di sorveglianza nelle zone a maggiore affluenza turistica

Roma, 23 marzo 2024 – Nell’ambito del piano di controlli predisposto dal Comando Generale della Polizia Locale di Roma Capitale, volto ad un rafforzamento dei servizi di sorveglianza nelle zone a maggiore affluenza turistica, nell’ultimo mese le pattuglie del I Gruppo Centro Storico hanno fermato, solo nell’area del Colosseo, 60 persone mentre avvicinavano i turisti nel tentativo di vendere biglietti a prezzi maggiorati per visitare l’area archeologica.

L’ultimo intervento ieri, quando gli agenti hanno identificato in poche ore 4 “saltafila” in prossimità dell’Anfiteatro Flavio che, al termine degli accertamenti di rito, sono stati sanzionati per un importo pari a 400 euro ciascuno. Nei loro confronti è stato emesso anche l’ordine di allontanamento secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte