IL FATTO |
Esteri
/

“Attacco intenzionale a Baltimora? E’ stato un terribile incidente”: Biden allontana le voci

26 marzo 2024 | 18:39
Share0
“Attacco intenzionale a Baltimora? E’ stato un terribile incidente”: Biden allontana le voci

“Nessuna ragione per credere stato un atto intenzionale” ha detto il presidente americano, smentendo i rumors delle ultime ore

Baltimora, 26 marzo 2024 – “Il porto di Baltimora è uno dei più grandi hub marittimi, che lo scorso anno ha avuto un record numero di cargo, noi lo rimetteremo in grado di operare il prima possibile”. E’ quanto ha detto Joe Biden, nel suo discorso dalla Casa Bianca, spiegando che al momento “la nostra priorità sono le operazioni di soccorso e ricerca” delle persone cadute in acqua con il crollo del ponte e poi “bisognerà ripulire il canale” dai detriti del ponte crollato.

Poi ha sottolineato quanto sia “cruciale” il ponte Francis Scott Key, assicurando ai cittadini di Baltimora che la sua amministrazione farà di tutto “per riaprire il porto e ricostruire il ponte al più presto possibile”.

Nave cargo si schianta contro un ponte, poi il crollo: tragedia a Baltimora

La mia intenzione è che il governo federale paghi per l’intero costo della ricostruzione del ponte e mi aspetto che il Congresso sostenga questo impegno“, ha detto ancora il presidente riconoscendo che “ci vorrà del tempo” ma assicurando ancora ai cittadini di Baltimora che “rimarremo al vostro fianco” per tutto il tempo necessario. Rispondendo alle domande dei giornalisti, Biden ha anche detto che si recherà a Baltimora “appena sarà possibile”.

“Tutto finora indica che questo è stato un terribile incidente, in questo momento non abbiamo altre indicazioni, nessuna ragione per credere che sia stato un atto intenzionale“. E’ quanto ha detto Joe Biden intervenendo dalla Casa Bianca sul crollo del ponte nel porto di Baltimora, assicurando che “invieremo tutte le risorse federali di cui c’e’ bisogno per rispondere all’emergenza”. (fonte: Adnkronos).

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.