L'intervento |
Interni
/

Guardie giurate, Alviti: “Una nuova realtà nel settore porta valori? Siano garantite nuove tutele”

27 marzo 2024 | 11:26
Share0
Guardie giurate, Alviti: “Una nuova realtà nel settore porta valori? Siano garantite nuove tutele”

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Giurate: “Adottare misure per valorizzare e proteggere i lavoratori che operano nel trasporto valori”

L’associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate tramite il presidente Giuseppe Alviti esprime preoccupazione in merito alla fusione di Battistolli, Sicuritalia e Coopservice per la creazione di una nuova realtà nel settore del trasporto valori: “Se da una parte comprendiamo la necessità di adeguarsi alle esigenze del mercato e garantire efficienza e innovazione, dall’altra nutriamo dubbi sulle possibili conseguenze di questa unione sulle tutele e le condizioni di lavoro delle guardie giurate impiegate in queste aziende”.

“È fondamentale – spiega Alviti – che con questa fusione vengano garantite nuove tutele e maggiore sicurezza per i lavoratori del settore. Le guardie giurate svolgono un ruolo essenziale nella gestione e nel trasporto del contante, e pertanto devono essere adeguatamente tutelate e valorizzate. Chiediamo pertanto che venga assicurata la piena soddisfazione e la tutela dei diritti dei lavoratori, nonché un dialogo aperto e trasparente con le parti interessate per garantire un’implementazione efficace di questa fusione e un rispetto delle normative vigenti in materia di lavoro e sicurezza.

Confidiamo che l’unione di queste tre realtà possa portare vantaggi e miglioramenti concreti – conclude – per l’intero settore e che vengano adottate misure atte a valorizzare e proteggere i lavoratori che operano quotidianamente nel trasporto valori. Restiamo in attesa di riscontri positivi e speriamo che questa fusione possa rappresentare un passo avanti nella valorizzazione e nella tutela dei lavoratori del settore”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.