Il fatto

Santa Marinella, 28mila euro per l’efficientamento energetico della scuola Vignacce

27 marzo 2024 | 10:27
Share0
Santa Marinella, 28mila euro per l’efficientamento energetico della scuola Vignacce

Tidei: “La scuola era rimasta chiusa perché definita dai Vigili del Fuoco a rischio crolli”

Santa Marinella, 27 marzo 2024- Proseguono gli interventi di riqualificazione dell’ edilizia scolastica avviati , ormai da oltre cinque anni .  Tutte  le opere che  sono state appaltate , negli anni precedenti hanno  portato  ad un progressivo restauro e modernizzazione dei vari plessi cittadini che oggi sono edifici sicuri e che solo nel 2018 erano chiusi o inagibili. Adesso è la volta della Scuola primaria e dell’ infanzia  Vignacce.

“Si tratta anche in questo caso di interventi resi possibili-   ricorda il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei- grazie all ‘impegno  assunto dall’attuale e dalla nostra precedente amministrazione comunale che per reperire fondi ha partecipato a tutti i bandi anche europei  , oltre che ministeriali e regionali acquisendo ingenti finanzianti grazie al Pnrr , next generation che ha dedicato particolare attenzione proprio al settore della formazione e innovazione delle strutture dedicate all’ istruzione. Inserendo i nostri progetti in questo  ambito di finanziamenti, proprio nei giorni scorsi siamo riusciti ad aggiudicare i lavori di efficientamento energetico per il Plesso di via  Calabria “.

“Nello specifico si tratta  di andare a sostituire  tutti gli infissi  dell’edificio,  per un importo di oltre 28 mila euro rendendo cosi ancor più sicura e soprattutto confortevole per gli alunni e docenti tutti i locali e le aule  della scuola Vignacce. Scuola che mi corre l’obbligo di ricordare era rimasta chiusa nella passata giunta Bacheca  perché definita dai Vigili del Fuoco  a rischio crolli e che  noi abbiamo consolidato , ristrutturato e messo in sicurezza e quindi riaperto andando cosi a soffi sfare le legittime  esigenze di tante famiglie con bambini dei quartesi Valdambrini e Fiori”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.