Attentato a Mosca: Roma si blinda per Pasqua

28 marzo 2024 | 22:04
Share0
Attentato a Mosca: Roma si blinda per Pasqua

Il prefetto Giannini ha presieduto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Particolare attenzione ai luoghi di maggiore aggregazione

Roma, 28 marzo 2024 – Un’ulteriore intensificazione delle attività di vigilanza e di controllo del territorio, in un’ottica di prevenzione dei rischi per la sicurezza pubblica e di ogni potenziale evento lesivo per l’incolumità personale, è stata disposta nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto oggi a Palazzo Valentini, presieduto dal prefetto di Roma Lamberto Giannini. Alla riunione, finalizzata a una analisi di contesto della sicurezza della Capitale, anche a seguito dei recenti avvenimenti di Mosca e delle valutazioni effettuate lo scorso 25 marzo in sede di Comitato Nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal ministro dell’Interno, hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell’ordine.

In questo senso è stato pertanto disposto il rafforzamento delle misure di sicurezza già in atto, anche attraverso l’incremento delle forze in campo, nonché la pianificazione di specifici servizi operativi, riservando particolare attenzione ai luoghi di maggiore aggregazione nonché a tutti gli obiettivi sensibili.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.