LA DICHIARAZIONE |
Esteri
/

Codice della Strada, stretta su chi abbandona gli animali. Bonfrisco (ID-Lega): “Grazie a Salvini per questa svolta epocale”

28 marzo 2024 | 12:09
Share0
Codice della Strada, stretta su chi abbandona gli animali. Bonfrisco (ID-Lega): “Grazie a Salvini per questa svolta epocale”

“Far valere le leggi degli uomini anche per gli animali è una grande conquista per una società evoluta e che ha a cuore il bene di tutti”

Roma, 28 marzo 2024 – “Grazie Matteo Salvini per questa svolta epocale nella difesa degli animali! L’abbandono è uno dei gesti più aberranti che possano essere compiuti”. A parlare è Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega (del Gruppo Identità e Democrazia). Nello specifico, Bonfrisco si riferisce alla recente riforma del Codice della Strada (leggi qui) che, tra le varie novità, prevede un inasprimento delle pene per chi abbandona gli animali,  Previsto l’arresto fino a 3 anni e sospensione della patente fino ad un anno in caso l’abbandono avvenga in strada e reclusione dai 2 ai 7 anni se l’abbandono causa un incidente mortale. “Far valere le leggi degli uomini anche per gli animali è una grande conquista per una società evoluta e che ha a cuore il bene di tutti”. 

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.