Furto in un supermercato alle porte di Roma: arrestate 3 donne

28 marzo 2024 | 15:25
Share0
Furto in un supermercato alle porte di Roma: arrestate 3 donne

Nell’auto le due ladre avevano già un altro “bottino”

Monterotondo, 28 marzo 2024 – Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Monterotondo, hanno denunciato tre giovani donne di origini romene, appartenenti all’insediamento spontaneo di via Tiburtina a Roma, gravemente indiziate del reato di ricettazione.

Dopo una segnalazione di furto giunta al 112, i carabinieri sono intervenuti in un supermercato eretino dove hanno fermato tre donne nel tentativo allontanarsi, dopo essere state notate mentre cercavano di impossessarsi di alcuni prodotti dagli scaffali. I successivi accertamenti svolti dai carabinieri hanno consentito di rintracciare il veicolo utilizzato dalle fermate, all’interno del quale i carabinieri hanno rinvenuto un grosso quantitativo di prodotti alimentari asportati da un altro supermercato.

Le donne, non avendo fornito una valida giustificazione sulla provenienza della merce, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di ricettazione, ed è stato notificato loro il provvedimento di allontanamento dal comune di Monterotondo, emesso dal Questore di Roma, con divieto di ritorno per 3 anni. L’episodio sottolinea l’importanza di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine e la capacità di reazione dimostrata dai carabinieri della Compagnia di Monterotondo nella repressione di queste tipologie di reati.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.