il meteo |
Meteo
/

Meteo giovedì, ancora nubi e piovaschi

28 marzo 2024 | 07:00
Share0
Meteo giovedì, ancora nubi e piovaschi

Previsioni meteo Italia e Lazio. Che tempo farà giovedì 28 marzo? Tutti i dettagli dell’andamento meteorologico della giornata

Previsioni meteo Italia

La situazione.  Secondo le previsioni meteo, con il passare delle ore anche questa perturbazione sfilerà verso est e da ovest subentreranno schiarite, ma nella giornata di giovedì un nuovo e rapido impulso instabile trasportato dalle correnti portanti sudoccidentali innescherà una temporanea ripresa dei fenomeni soprattutto sul versante tirrenico e su parte del Nord Italia.

Nord: Piogge e temporali in estensione dal Levante Ligure a Lombardia e Triveneto, ma migliora nel pomeriggio da ovest. Neve dai 1200m. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.
Centro: Piogge e rovesci in Toscana, Umbria e zone interne, in attenuazione dal pomeriggio con schiarite. Neve in Appennino dai 1300m, in rialzo. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 19.
Sud: Nubi e piovaschi sulle regioni tirreniche peninsulari al mattino, poi migliora, più sole altrove. Temperature in calo. Massime tra 17 e 21.

meteo

Evoluzione meteo Lazio

GIOVEDI’: infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sui litorali settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; su litorali meridionali e capitale cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio; su pianure meridionali e subappenninche cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sull’Appennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Venti moderati meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2100 metri. Mare molto mosso.

meteo

Commento del previsore Medio Tirreno

TEMPO INSTABILE A TRATTI PERTURBATO- MIGLIORA VERSO IL WEEKEND CON TEMPERATURE IN SENSIBILE RIALZO-  Mercoledì nuova passaggio frontale da ovest questa volta seguito da aria più fredda che porterà un calo anche della quota neve con qualche fiocco verso i 1300/1400 metri a fine evento. Giovedì residue piogge in particolare verso l’alta Toscana dove potranno risultare localmente più intense. Tempo più stabile verso il fine settimana pasquale con temperature in deciso aumento per afflusso di aria calda da sud che porterà i valori massimi localmente a superare i 23/25 gradi. Permane qualche incertezza sul tempo atteso per Pasquetta quando si potrebbe avere una maggiore instabilità con temperature in graduale calo nei giorni a seguire.

Fonte: 3B Meteo

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.