Via Casilina si rifà il look: in chiusura gli interventi di riqualificazione – VIDEO

28 marzo 2024 | 10:04
Share0
Via Casilina si rifà il look: in chiusura gli interventi di riqualificazione – VIDEO

I lavori riguardano il tratto compreso tra via Placido Zurla e piazza del Pigneto.

Roma, 28 marzo 2024 – Lavori di manutenzione straordinaria di via Casilina: sopralluogo del sindaco Gualtieri e dell’assessore ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini. In chiusura gli interventi di riqualificazione del tratto tra via Placido Zurla e piazza del Pigneto.

“I lavori si sono svolti soprattutto di notte – spiega il sindaco – per non incidere troppo negativamente sulla viabilità. Il manto stradale è stato riqualificato fino a 10 cm di profondità, per garantire una durata più lunga di tenuta dell’asfalto. Sono stati effettuati interventi anche sui marciapiedi, che erano in pessime condizioni e caditoie, con sfalcio del verde e sarà rifatta la segnaletica orizzontale. Ci siamo dati l’ambizioso obiettivo di riqualificare tutti gli 800 chilometri di viabilità primaria di Roma Capitale, dove passa il 65% del traffico cittadino. Ad oggi siamo al 50% di strade rifatte“.

“Siamo a oltre 400 km di strade riqualificate – sottolinea l’assessore Segnalini – puntiamo a raggiungere a breve i 450”. (Foto: comune.roma.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

In via Casilina dove sono in fase di chiusura i lavori di riqualificazione nel tratto tra via Zurla e piazza del Pigneto. Eseguiti diversi interventi: riqualificazione del manto stradale, pulizia caditoie, rimessa in quota dei tombini, sfalcio del verde e sistemazione marciapiedi pic.twitter.com/zJ1OPaEGz2

— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) March 27, 2024