Voragine al Quadraro, evacuato un palazzo: assistenza alloggiativa per le famiglie

28 marzo 2024 | 21:46
Share0
Voragine al Quadraro, evacuato un palazzo: assistenza alloggiativa per le famiglie

Avviate le procedure di evacuazione, a scopo precauzionale, di un palazzo in via Attio Labeone

Roma, 28 marzo 2024 – A seguito della voragine che si è aperta nella notte in via Sestio Menas, le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano della polizia locale di Roma Capitale, insieme al personale della Protezione Civile, hanno avviato le procedure di evacuazione, a scopo precauzionale, di un palazzo in via Attio Labeone, in attesa degli accertamenti tecnici che saranno effettuati domani mattina (leggi qui).

Roma, si apre una voragine in strada: inghiottite due auto

I caschi bianchi hanno proceduto a un controllo preliminare delle persone presenti: al momento delle verifiche sono stati trovati 58 inquilini, su 64 residenti, in 23 appartamenti, sui 36 totali. Gli agenti, oltre alla messa in sicurezza della zona, per consentire l’evacuazione dello stabile, sono impegnati nel fornire l’ausilio necessario alle famiglie, per le quali sono state attivate le procedure di assistenza alloggiativa. Predisposto per le prossime ore un servizio di vigilanza davanti al palazzo al fine di evitare atti di sciacallaggio.

Gualtieri: “Potenziare video-ispezione e sorveglianza”

“Da tempo l’assessora Segnalini ha disposto e richiesto il rafforzamento delle attività di video-ispezioni del sistema fognario e Acea si sta anche avvalendo di dati satellitari per monitorare eventuali cedimenti del terreno. Abbiamo disposto un rafforzamento delle attività preventive, naturalmente non è mai possibile prevedere tutto, ma abbiamo chiesto anche in queste ore ad Acea di potenziare l’attività di video-ispezione e sorveglianza per prevenire il più possibile eventuali situazioni di questo tipo”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che oggi ha svolto un sopralluogo al Quadraro dove alcuni condomini sono stati evacuati da un palazzo vicino alla voragine che si è aperta nella notte in via Sestio Menas.

(fonte: Adnkronos, foto: comune.roma.it))

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.