l'intervento

Ardea: “Immediata richiesta di chiusura per Via Pontina Vecchia”, l’appello di Maurice Montesi dopo l’incidente mortale

29 marzo 2024 | 20:38
Share0
Ardea: “Immediata richiesta di chiusura per Via Pontina Vecchia”, l’appello di Maurice Montesi dopo l’incidente mortale

A seguito del tragico incidente che ha visto la perdita di una giovane vita, Maurice Montesi, delegato alla polizia municipale e al traffico, chiede un intervento urgente per la chiusura della Via Pontina Vecchia

Ardea, 29 marzo 2024 – Nel tardo pomeriggio di ieri, un tragico incidente ha scosso la comunità lungo la Via Pontina Vecchia, all’incrocio con Via della Pescarella e Via N. Strampelli (leggi qui). Maurice Montesi, in qualità di delegato alla polizia municipale e al traffico, ha immediatamente sollevato preoccupazioni riguardo la sicurezza stradale in quella zona, marcata da una pericolosa mancanza di visibilità per gli automobilisti.

Un appello al cambiamento

In una dichiarazione rilasciata telefonicamente, Montesi ha espresso il suo profondo disappunto per le condizioni attuali della strada, attribuendo la serie di incidenti mortali, incluso quello dell’ultima vittima innocente, una bambina, alla configurazione pericolosa dell’incrocio. “Chiedo al sindaco di emettere un’ordinanza per la chiusura immediata della Via Pontina Vecchia nei due sensi di marcia, in un tratto di cento metri dall’incrocio con Via Strampelli e Via della Pescarella, fino a che non verranno adottate soluzioni definitive per garantire la sicurezza dei cittadini”, ha dichiarato Montesi.

La pericolosità dell’incrocio

La strada che proviene da Pomezia presenta un punto cieco estremamente pericoloso, dove l’incrocio diventa visibile solo a pochi metri di distanza, rendendo quasi impossibile per gli automobilisti prevenire eventuali collisioni. Questa conformazione stradale, insieme all’alta velocità sostenuta da molti veicoli, ha trasformato questo tratto in un punto nero per la sicurezza pubblica.

Soluzioni proposte

Sensibile ai ripetuti appelli della comunità per maggior sicurezza, Montesi ha suggerito due possibili soluzioni: la rimozione di un banco di tufo che ostacola la visibilità e, come misura immediata, la chiusura del tratto di strada in questione, deviando il traffico sulla Pontina nuova fino al completamento dei lavori necessari. Queste misure, secondo il consigliere, potrebbero ridurre significativamente il rischio di futuri incidenti mortali.

L’appello di Montesi per interventi immediati sulla Via Pontina Vecchia, dunque, mette in luce la necessità di azioni concrete per prevenire altre tragedie. La comunità attende ora una risposta decisa da parte delle autorità competenti, sperando che la sicurezza stradale diventi una priorità assoluta.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.