Lo spettacolo |
Spettacoli
/

“L’Ego del Diavolo”: il primo horror della Compagnia FTM per un weekend da paura

29 marzo 2024 | 15:42
Share0
“L’Ego del Diavolo”: il primo horror della Compagnia FTM per un weekend da paura

Lo spettacolo andrà in scena dal 5 al 7 aprile al Teatro Dafne di Ostia

Ostia, 29 marzo 2024 – «Il demonio non si presenta con la faccia rossa e le sue corna, lui viene da noi travestito da tutto quello che abbiamo sempre desiderato». Una casa infestata dalla presenza del male, una famiglia normale sconvolta dal dolore, un amico prete che riesce a esorcizzare lo spirito maligno. Tutto sembra risolto per il meglio, il bene trionfa. E se invece non fosse così? Se il diavolo fosse rimasto ancora in quella casa?

Il primo horror teatrale della Compagnia FTM (Fuori Tempo Massimo), L’Ego del Diavolo, sarà in scena al Teatro Dafne di Ostia venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile, per la regia di Dalila Manzo. Sul palco Massimo Izzo, autore dello spettacolo, insieme a Irene De Gaetano, Antonio M. Monaco, Eleonora Morese. Una storia in cui il soprannaturale è protagonista indiscusso, con effetti speciali, colpi di scena, jumpscare e tanta adrenalina. Una nuova elettrizzante sfida per la compagnia romana, che da quest’anno ha in cogestione il Teatro Dafne e si sta facendo apprezzare per le sue proposte innovative e di qualità.

“Nutro una vera e propria passione per il genere horror fin da quando ero piccola – racconta la regista Dalila Manzo – alimentata anche dal fatto che la mamma mi spegneva la tv e io guardavo i film di nascosto. Mi piaceva provare quella suspense, quello spavento, emozioni forti che da regista cerco di trasmettere al pubblico. Sembra un paradosso, perché sono un’attrice comica – tutto un altro genere davvero – ma nella regia trovo più stimolante lavorare con il brivido e la paura. E poi con l’horror proseguiamo nella direzione tracciata con il thriller, genere di punta della nostra Compagnia, che realizziamo ormai da 14 anni”.

“Tutto è nato da un sogno di un nostro amico che mi ha chiamato per raccontarmelo – aggiunge l’autore del testo Massimo Izzo, che è anche marito della regista e direttore artistico della Compagnia -. È così che abbiamo avuto l’idea di farne uno spettacolo: io ho scritto il testo e Dalila lo ha messo in scena: siamo una coppia affiatata nella vita e nel lavoro. D’altra parte l’horror è anche una passione di famiglia, mio padre era amante di Dylan Dog e scriveva fumetti per la rivista Splatter, ed è per questo che amo moltissimo questo tipo di storie”.

Per rimanere sempre aggiornati sulla programmazione del Teatro Dafne:
www.teatrodafne.com
Facebook @teatro.dafne.2023
Instagram @ftm.teatrodafne

Teatro Dafne

Il Teatro Dafne nasce 30 anni fa ed è il più longevo di Ostia. Con circa 70 posti, ospita una sala prove e un angolo dedicato alla lettura e ai caffè letterari. Punto di riferimento nel panorama artistico – culturale lidense sotto la storica guida di Gianni Pontillo, nel 2023 si rinnova con la cogestione e la direzione artistica della Compagnia FTM APS Fuori Tempo Massimo.

Compagnia Fuori Tempo Massimo APS

Costituita nel 2014 e formata da un team di otto soci capitanati dal direttore artistico Massimo Izzo, la Compagnia Fuori Tempo Massimo APS, Associazione di Promozione Sociale, si caratterizza per la ricerca di stimoli sempre nuovi, la proposta di un cartellone ampio e vario e strategie capaci di rispondere alle necessità specifiche dei più giovani. Fiore all’occhiello dell’associazione è l’attenzione per l’inclusività sociale: accessibilità, solidarietà, partecipazione e appartenenza sono le parole d’ordine della Compagnia. Il
teatro si apre ai cittadini del X Municipio e al territorio, valorizzando la cultura e l’arte in tutte le sue forme.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.