LA GIORNATA

Ostia celebra la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo

29 marzo 2024 | 10:55
Share0
Ostia celebra la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo

Appuntamento al Parco XXV Novembre 1884, in via Pietro Rosa, martedì 2 aprile

Ostia, 29 marzo 2024 – La forza della mamma di Brando (inarrestabile mamma coraggiosa di un bimbo autistico) è riuscita a trascinare il Municipio X, le Associazioni e i cittadini tutti, in una festa inclusiva per tutti i bambini.

La mamma di Brando, inarrestabile forza d’amore

Sarà una giornata di festa al Parco XXV Novembre 1884, in via Pietro Rosa, martedì 2 aprile, dalle undici del mattino in poi, per abbattere gli stereotipi e rimuovere i pregiudizi, per unire e coinvolgere le diversità.

Autismo per conoscere e sensibilizzare

Tante le realtà del territorio pronte a contribuire con laboratori, giochi e informazione, affinché tutti possano conoscere più da vicino la condizione autistica: I sassi di Brando, Il Mago di Oz Onlus, Fondazione Roma Litorale, Ippsam Insieme a te Onlus, CdQ Lido Centro, Comitato di Quartiere di Stella Polare Nord, Il Bruco Tondo Libreria per bambini, Comitato Disabilità Municipio X APS.

Giochi, allegria e informazione

Un gazebo dove dissipare dubbi e raccogliere informazioni, bolle di sapone, un enorme gioco dell’oca, Hockey su prato e infine, un puzzle gigante dove ogni bimbo potrà inserire il proprio tassello.
Tutti i bambini del quartiere sono calorosamente invitati.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.