La Novità

Ostia, in commissariato più appuntamenti per richiedere il passaporto: come fare

29 marzo 2024 | 11:25
Share0
Ostia, in commissariato più appuntamenti per richiedere il passaporto: come fare

Garantiti cento slot in più a settimana al commissariato di Ostia. Quando e come prenotare

Ostia – Da oggi è più facile richiedere il passaporto al commissariato di Ostia. Anziché metà giornata, dal lunedì al venerdì gli uffici rimarranno aperti sia la mattina che il pomeriggio, offrendo venti appuntamenti in più al giorno rispetto agli attuali. Confermata, invece, l’apertura del sabato mattina.

Saranno dunque cento gli slot in più garantiti a settimana: ma se questo non dovesse bastare e i turni dovessero essere già tutti prenotati, per comprovate esigenze sarà comunque possibile ottenere un appuntamento in tempi utili. Una rivoluzione per i cittadini di Ostia, che potranno così ottenere facilmente il documento necessario per viaggiare.

Prima di recarsi in commissariato è necessario prenotare il proprio turno online sul sito passaportonline.poliziadistato.it. Dopo aver selezionato “Cittadini” e aver effettuato l’accesso tramite Spid, cliccando su “Nuova richiesta” e “Passaporto elettronico” si apriranno tutte le sedi presso cui è possibile richiedere il passaporto, fra cui il commissariato Lido di Ostia. I nuovi slot disponibili sono visionabili nella sezione “Appuntamenti prioritari”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.