Pasqua nei musei: ecco cosa fare a Roma

29 marzo 2024 | 09:00
Share0
Pasqua nei musei: ecco cosa fare a Roma

Un calendario ricco di eventi fino al 1°aprile: tutti i dettagli

1 aprile 2024- In occasione delle festività pasquali  è tornato il tradizionale appuntamento con Pasqua nei Musei, un fitto programma di iniziative nel Sistema Musei di Roma Capitale che sarà aperto al pubblico con orari ordinari anche oggi, il lunedì di Pasquetta. Oltre a visitare le collezioni permanenti e le mostre in corso, sarà possibile partecipare a visite, itinerari, laboratori e altre attività didattiche per tutte le età, attraverso cui poter conoscere in modo inusuale e divertente la città e la sua storia. Tutti gli incontri sono gratuiti con pagamento del biglietto di ingresso al museo a tariffazione vigente (ove previsto) e con prenotazione obbligatoria allo 060608 fino a esaurimento dei posti disponibili.

Sarà inoltre possibile visitare le aree archeologiche come il Parco Archeologico del Celio, con il nuovo Museo della Forma Urbis (ingressi viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini fronte civico 10, l’area archeologica del Circo Massimo e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana).

Programma completo qui

Tante anche le iniziative proposte da Patrimonio in Comune, il programma rivolto a tutti, per far conoscere, attraverso visite, itinerari e incontri, il patrimonio culturale della città.

Al Planetario di Roma proseguono gli spettacoli a tema astronomico. Per il pubblico adulto: Ritorno alla Stelle ( lunedì 1 e martedì 2 aprile alle 17.00); La Notte stellata (martedì 2 aprile alle 18.00); Interstellari – il viaggio delle sonde Voyager  (lunedì 1 aprile alle 11.00; martedì 2 aprile alle 11.00 e alle 16.00); Space Opera (mercoledì 27 marzo alle 16.00; giovedì 28 marzo alle 10.00 e alle 16.00; venerdì 29 e domenica 31 marzo, lunedì 1 e martedì 2 aprile alle 10.00); Ecologia cosmica: figli delle stelle, custodi della Terra (lunedì 1 aprile alle 18.00). Per i bambini e le famiglie, infine, Gabriele Catanzaro, nei panni dello stravagante Dottor Stellarium, guiderà i più piccoli a scoprire il mondo delle stelle con lo spettacolo Accade tra le stelle (martedì 2 aprile alle 12.00), mentre lo spettacolo giocoso e interattivo Girotondo tra i Pianeti torna lunedì 1 aprile alle 12.00. Acquisto biglietti online,

Per tutti gli eventi, visite e incontri, info e prenotazioni allo 060608 (attivo tutti i giorni ore 9.00-19.00). www.museiincomuneroma.it; www.sovraintendenzaroma.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.