L'intervento

Silos a Borgo Falconieri, Di Genesio Pagliuca: “La demolizione è l’unico rimedio al pericolo”

29 marzo 2024 | 10:44
Share0
Silos a Borgo Falconieri, Di Genesio Pagliuca: “La demolizione è l’unico rimedio al pericolo”

Il capogruppo del Pd: “L’ordinanza emessa dal Sindaco rischia di essere un buco nell’acqua”

Fiumicino, 29 marzo 2024 – “Esprimiamo profonda preoccupazione riguardo all’ordinanza emessa dal sindaco in merito al fabbricato situato in via della Stazione di Palidoro 20. Un provvedimento che altro non è che una copia di quanto comunicato dai Vigili del fuoco e che rischia di essere solo un buco nell’acqua”. Lo dichiara, in una nota stampa, il capogruppo del PD Ezio Di Genesio Pagliuca.

“La condizione di deterioramento dei vecchi Silos nei pressi di Borgo Falconieri, infatti, è giunta ormai a livelli estremamente preoccupanti – prosegue Di Genesio Pagliuca -. Di fronte a un contesto simile l’unico rimedio è un’ordinanza di demolizione immediata di tali Silos, con l’eventuale richiesta di autorizzazione alla sovrintendenza, come più volte abbiamo sollecitato nelle scorse settimane. Riteniamo che questa sia la soluzione più concreta e tempestiva per garantire la sicurezza dei cittadini”.

“Invitiamo pertanto l’Amministrazione a riconsiderare la propria decisione – conclude -. C’è ancora tempo per rimediare e scongiurare conseguenze ancor più gravi. Ogni ulteriore ritardo o alternativa comporterebbe solamente costi aggiuntivi e metterebbe a rischio gli interessi della comunità locale e la sicurezza pubblica”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.