IL PERSONAGGIO |
Altri sport
/
Sport
/

Short Track, Arianna Fontana: “Il sogno-obiettivo è Milano-Cortina 2026″

30 marzo 2024 | 20:01
Share0
Short Track, Arianna Fontana: “Il sogno-obiettivo è Milano-Cortina 2026″

La Leggenda Azzurra ha vinto 11 medaglie ai Giochi, in carriera

Arianna Fontana è una leggenda olimpica dello Short Track Azzurro. La campionessa tricolore ha messo al collo ben 11 medaglie a cinque cerchi in una lunga e intensa carriera di successi. Ora sogna di arrivare più in là e fino ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026.

A SkySport Arena ha dichiarato: “L’obiettivo e il sogno sono quelli di arrivare e concludere la mia carriera a Milano-Cortina 2026, qui a casa”.

In 5 edizioni delle Olimpiadi Invernali a cui ha partecipato, sin da Torino 2006, l’Azzurra ha fatto incetta di medaglie. Ma non solo a cinque cerchi, anche mondiali ed europee. Fontana ha detto: “Le 13 medaglie di Mangiariotti? Guardo più a quello che mi tocca più da vicino, – ha sottolineato – voglio sempre trovare una nuova sfida, non mi sento di aver raggiunto ancora i miei limiti”.

Come riporta sportmediaset.mediaset.it, la leggenda tricolore ha proseguito: “C’è la voglia ancora di migliorare. Penso ai Giochi di Torino 2006 e a tutte le gare fatte in Italia, sentire la spinta del pubblico di casa e condividere la gioia di una medaglia olimpica, beh sono queste sensazioni e questi ricordi che mi spingono ad andare avanti”, ha aggiunto.

“Ci sono questi record, le 13 medaglie e quelle da conquistare in sei edizioni consecutive, tutti record che mi farebbe piacere battere, sarebbe bello e di ispirazione alle future generazioni per avere un nuovo record da raggiungere e da battere”, ha dichiarato ancora la campionessa azzurra.