il fatto |
Interni
/

Tragedia familiare a Corridonia, anziano tenta il suicidio dopo aver ucciso la moglie malata

31 marzo 2024 | 17:45
Share0
Tragedia familiare a Corridonia, anziano tenta il suicidio dopo aver ucciso la moglie malata

Un uomo di 86 anni ha sparato alla moglie, da tempo affetta da gravi malattie, prima di rivolgere l’arma contro di sé: il tentativo di suicidio lo ha lasciato in condizioni critiche.

Macerata, 31 marzo 2024 – Questa mattina, la quiete di Corridonia, piccolo centro nella provincia di Macerata, è stata infranta da una tragedia familiare che ha lasciato la comunità in stato di shock. Un uomo di 86 anni, in un gesto di estrema disperazione, ha posto fine alla vita della moglie, anch’ella di 86 anni e da tempo afflitta da gravi malattie, utilizzando il suo fucile da caccia. Subito dopo, ha tentato il suicidio sparandosi.

Condizioni critiche e intervento immediato

Le condizioni dell’uomo sono attualmente gravissime; è ricoverato all’ospedale di Ancona, dove i medici stanno lottando per salvargli la vita. La moglie, purtroppo, non ha avuto scampo e la sua vita si è conclusa all’interno della loro abitazione in contrada Macina, dove la coppia risiedeva.

La scoperta del dramma

A scoprire quanto accaduto sono stati i parenti della coppia, precisamente il marito della loro figlia. Residenti al piano superiore dello stesso casolare, hanno udito gli spari e immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono rapidamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Macerata e del Nucleo investigativo, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e le motivazioni dietro il tragico evento.

Questo evento riporta alla luce questioni delicate come la gestione della malattia in età avanzata, la disperazione di chi assiste impotente al declino di un proprio caro e il bisogno di supporto psicologico per le famiglie colpite da simili tragedie.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.