il fatto

Fondi, “Il suo conto è a rischio”: finto agente di Polizia postale tenta truffa da oltre 24mila euro

1 aprile 2024 | 11:17
Share0
Fondi, “Il suo conto è a rischio”: finto agente di Polizia postale tenta truffa da oltre 24mila euro

Il malfattore ha segnalato alla vittima finiti tentativi di accesso al suo conto corrente da parte di ignoti

Fondi, 1 aprile 2024 – I Carabinieri della locale Tenenza, a conclusione di indagini scaturite dalla denuncia querela sporta in data 15 novembre 2023 da cittadino classe 78 residente a Fondi , hanno deferito in stato di libertà, per il reato di tentata truffa, un cittadino classe 72 residente anch’egli a Fondi .

Il prevenuto, simulando di essere un’agente della Polizia postale, ha tentato, attraverso artifici e raggiri, di farsi accreditare su un conto corrente postale a lui intestato, la somma di euro 24.860,00, facendo credere alla parte offesa che lo spostamento di denaro era necessario per metterlo in sicurezza da vari tentativi di accesso al conto corrente della vittima, da parte di ignoti, di fatto mai avvenuti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.