L'incontro

Impatto ambientale e criticità: l’assemblea di Sinistra Italiana sul porto turistico di Fiumicino

1 aprile 2024 | 15:00
Share0
Impatto ambientale e criticità: l’assemblea di Sinistra Italiana sul porto turistico di Fiumicino

Il Direttivo: “Invitiamo le associazioni, i comitati e la cittadinanza a partecipare. L’appuntamento è giovedì 4 aprile”

Fiumicino, 1 aprile 2024 – “Giovedì 4 aprile ore 17.30 presso lo stabilimento balneare “Vittoria Beach”, Lungomare della Salute n. 38, Sinistra Italiana Fiumicino invita le associazioni, i comitati e la cittadinanza a partecipare all’assemblea sulla tematica del Porto crocieristico di Isola Sacra“. Lo dichiara in una nota stampa il Direttivo Sinistra Italiana Fiumicino.

“All’incontro – si legge nella nota – saranno presenti il Senatore AVS, Giuseppe De Cristofaro, il Deputato AVS, Filiberto Zaratti, la Consigliera Regionale del Lazio Polo Progressista, Alessandra Zeppieri, il Consigliere Regionale del Lazio Verdi e Sinistra, Claudio Marotta, l’Eurodeputato e candidato Alleanza Verdi e Sinistra alle prossime elezioni europee, Massimiliano Smeriglio e la consigliera comunale di Fiumicino Sinistra Italiana e Reti Civiche, Barbara Bonanni. Modera il Segretario Sinistra Italiana Fiumicino, Massimo Iannarella.

Sinistra Italiana Fiumicino e Alleanza Verdi e Sinistra rimangono critiche sul progetto presentato dal Comune di Fiumicino che, come dimostrato anche dai riscontri dei ministeri competenti, avrebbe un impatto devastante sul territorio, stravolgendo la naturale vocazione ed economia. Parleremo delle azioni e del dialogo continuo intrapreso con le associazioni e le forze del nostro territorio. Sono infatti troppi i dubbi e i problemi emersi dall’opera in questione: viabilità, dragaggi, erosione della costa e tutela ambientale, sono solo i principali. Per questo ci siamo mobilitati anche attraverso interrogazioni parlamentari e regionali, ma riteniamo necessario alzare il livello di attenzione sul territorio. Invitiamo quindi giovedì 4 aprile tutti i cittadini, i comitati, le associazioni e le altre forze politiche, contrarie al porto crocieristico di Isola Sacra, a partecipare, per lavorare insieme alla difesa della salute del territorio e la qualità di vita dei cittadini di Isola Sacra è di Fiumicino tutta, a fronte delle speculazioni di natura privata che stanno investendo la nostra Città”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.