il fatto

Circeo, surfista in balìa delle onde e del maltempo: salvato dalla Guardia Costiera

2 aprile 2024 | 09:56
Share0
Circeo, surfista in balìa delle onde e del maltempo: salvato dalla Guardia Costiera

Necessario anche il supporto aereo dei Vigili del fuoco di Latina intervenuti con un elicottero

San Felice Circeo, 2 aprile 2024 – Nella serrata di ieri la Guardia Costiera di Gaeta ha ricevuto una chiamata da parte di due segnalanti che riferivano la presenza di un windsurfista in difficoltà nelle acque antistanti San Felice Circeo.

Subito sono scattati i soccorsi. Nell’immediatezza sono state allertate la dipendente motovedetta CP857 e una pattuglia di supporto di terra, che sono partite per convergere alla massima velocità consentita dalle difficili condizioni marine presenti in zona. Le proibitive condizioni meteorologiche e l’appropinquarsi del buio hanno reso così complesse le operazioni di ricerca e soccorso che la sala operativa di Civitavecchia ha dovuto richiedere il supporto aereo dei Vigili del fuoco di Latina con un elicottero proveniente dalla base di Roma.

Tuttavia, l’intuito e la prontezza operativa dell’equipaggio della motovedetta Cp 857, in collaborazione con le persone presenti a riva hanno consentito di trarre in salvo il naufrago, italiano cinquantenne ed esperto di mare, per poi riconsegnarlo agli affetti della famiglia nel porto di Terracina in buone condizioni di salute.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.