L'evento |
Cronaca Locale
/

Parte la bella stagione al Parco da Vinci di Fiumicino: tornano il “Car boot sale” e il mercatino dell’artigianato

3 aprile 2024 | 12:40
Share0
Parte la bella stagione al Parco da Vinci di Fiumicino: tornano il “Car boot sale” e il mercatino dell’artigianato

Due fiori all’occhiello che, come da tradizione, il Parco ripete con successo anche per la grande risposta da parte del pubblico

Fiumicino, 3 aprile 2024-  Inizia la primavera al Parco da Vinci con due appuntamenti che sono ormai un must sul territorio di Fiumicino e non solo: il “Car boot sale” eil “Mercatino del collezionismo e dell’artigianato”. Due fiori all’occhiello che, come da tradizione, il Parco ripete con successo anche per la grande risposta da parte del pubblico che trova al Da Vinci la possibilità di comprare e vendere merce second hand (di seconda mano) e allo stesso tempo di godere della maestria di bravi artigiani che vengono da tutta la provincia. Così come di passeggiare tra i viali del Parco commerciale più grande d’Italia e tra i più grandi d’Europa. L’unico che mette a disposizione totale i suoi spazi per eventi sociali, istituzionali, culturali totalmente gratuiti.

Car boot saledomenica 7 aprile: nello spazio antistante lo store Bonetti e America Graffiti sarà possibile riciclare la roba vecchia, quella che – seppur bella e in buono stato – è rimasta in uno scatolone nella soffitta di casa. Oggetti di ogni tipo e capi di abbigliamento vintage tornati di moda, finiscono così in un sistema di economia circolare che non impatta sull’ambiente, allungando la vita di ogni prodotto. Con “Car boot sale” chiunque potrà prendere posto al parcheggio del Da Vinci, aprire il cofano e tramutare la propria macchina in un negozio all’aperto. Un’idea originale per contribuire facilmente alla lotta allo spreco tramite il riuso e il riciclo di oggetti ritenuti per una qualsiasi motivazione non più indispensabili.

Mercatino del collezionismo e dell’artigianatosabato 13 e domenica 14 aprile: si ripete il più longevo degli eventi del Da Vinci. Cinquanta espositori di Roma e provincia metteranno in esposizione vere e proprie opere d’arte che richiamano la maestria di antichi artigiani e che rispondono anche alle richieste di tanti appassionati collezionisti. Un’iniziativa che consente una sorta di salto nel tempo nel mondo delle antichità e delle rarità preziose che però si affianca alle tante offerte che il Parco Da Vinci offre nei suoi negozi. Brand tra i più noti e ricercati a livello internazionale. Così come ai tanti punti ristoro per famiglie, bambini, e per i tanti ragazzi che popolano il Parco, ambiente confortevole e sicuro, a tutte le ore nel periodo primaverile. Gli eventi sono da considerarsi annullati in caso di maltempo.