Rifiuti e biciclette abbandonate: ripristinato il decoro sulle banchine del Tevere

3 aprile 2024 | 15:09
Share0
Rifiuti e biciclette abbandonate: ripristinato il decoro sulle banchine del Tevere

Importante intervento della polizia locale tra Ponte Sublicio e Ponte Milvio

Roma, 3 aprile 2024 – Nell’ambito delle operazioni a tutela dell’ambiente e ripristino del decoro che la polizia locale di Roma Capitale sta portando avanti in diverse aree del territorio capitolino, gli agenti del Reparto Tutela Fluviale del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), hanno effettuato la rimozione di diversi velocipedi ed altri rifiuti di vario genere, abbandonati nell’area golenale del fiume Tevere, da Ponte Sublicio a Ponte Milvio.

Sulla banchina destra del fiume, infatti, le pattuglie della Polizia Locale hanno rinvenuto e rimosso solo nella giornata di ieri, decine di carcasse di biciclette abbandonate e alcuni monopattini danneggiati, oltre ad un parapedonale distaccato, una rete Keller, due barre metalliche e diversi cavi d’acciaio.

L’intervento dei caschi bianchi, riconducibile ad un più ampio lavoro di tutela e miglioramento delle condizioni delle golene fluviali della Capitale, ha consentito la pulizia ed il ripristino del decoro nell’intera area.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.