il fatto |
Cronaca Locale
/

Terracina, siglato il protocollo per la realizzazione del ponte sul fiume Sisto

4 aprile 2024 | 06:00
Share0
Terracina, siglato il protocollo per la realizzazione del ponte sul fiume Sisto

Entro l’inizio della prossima estate è prevista la conclusione delle fasi di progettazione.

Terracina, 4 aprile 2024 – È stato siglato in Prefettura a Latina il protocollo d’intesa per la realizzazione del Ponte sul Sisto. Il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti, il Responsabile della Struttura Territoriale Lazio Anas Marco Moladori, l’ing. Massimo Monacelli per la Provincia di Latina e il Vicesindaco di S. Felice Circeo Luigi Di Somma hanno firmato il documento per la realizzazione dell’opera davanti al Prefetto di Latina Maurizio Falco.

Entro l’inizio della prossima estate è prevista la conclusione delle fasi di progettazione. Tra i possibili candidati individuati per la realizzazione di quello che vuole essere un progetto condiviso c’è il Prof. Pietrangeli. Terminata la progettazione e la fase delle autorizzazioni necessarie potranno partire i lavori, con l’obiettivo di completarli entro l’estate del 2025, per dare un segno concreto di efficienza e ripetere la bella esperienza di Ponte Badino, come sottolineato dall’Ing. Marco Moladori.

“Parti di questa impresa insieme al nostro Comune sono il Comune di San Felice Circeo, la Provincia di Latina e Anas. Abbiamo lavorato con impegno per sopperire ad una situazione di disagio coinvolgendo altri attori istituzionali e la più importante azienda di infrastrutture. Adesso il passo successivo, costituito dalla progettazione esecutiva e dalle connesse approvazioni”, ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice.

“Abbiamo parlato molto di questo nuovo Ponte sul Fiume Sisto, ma come sottolineato oggi dal Prefetto Maurizio Falco che torno a ringraziare per il grande lavoro, oggi è una giornata importante perché adesso questo progetto diventa ‘irrevocabile’, non si torna più indietro. Ringrazio Anas per l’impegno e la concretezza, come anche la Provincia di Latina e il Comune di S. Felice Circeo per il sostegno necessario. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo ancora una volta ai residenti della zona e a tutti quelli che utilizzano questo collegamento strategico per la pazienza che hanno dimostrato e che dovranno dimostrare ancora durante il periodo dei lavori, che auspichiamo avvengano nei tempi più rapidi, entro l’estate del prossimo anno”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.