L'INCONTRO

Fiumicino, lo youtuber “BellaFaccia” incontra i suoi fans al Parco Da Vinci

5 aprile 2024 | 12:29
Share0
Fiumicino, lo youtuber “BellaFaccia” incontra i suoi fans al Parco Da Vinci

L’appuntamento è per domenica 14 aprile alle 16

Fiumicino, 5 aprile 2024 – Si chiama Francesco Molinari ma al grande pubblico è noto come BellaFaccia: il famoso YouTuber che piace tanto ai bambini arriva al Parco Da Vinci dove – domenica 14 aprile dalle 16 in poi – incontra i suoi fans per un Meet&Greet e un Talk Show totalmente gratuiti. Da poco infatti è uscito anche il suo libro “YouTuber misterioso all’attacco” e chi lo segue sa che BellaFaccia di misterioso all’inizio aveva qualcosa di importante. Ovvero il suo viso e la sua voce che, un po’ per timidezza e un po’ per creare suspence, ha tenuto nascosti fino al raggiungimento dei 50mila e dei 100mila iscritti. Al 2021 ne vantava già un milione.

Nato nel 1994 nella Repubblica di San Marino, Francesco Molinari diventa prima un campione dell’atletica, poi nel 2016 lascia il suo lavoro in fabbrica e si lancia nel mondo virtuale. In particolare è un esperto di Minecraft: un gioco online in cui si costruiscono mondi virtuali con personaggi e paesaggi dettagliati per vivere nuove avventure. Prima inizia con dei tutorial, poi quando capisce che “funziona” crea una serie tutta sua, “Vanilla”.

“Bisogna stare al passo con i tempi e soprattutto essere preparati anche come YouTuber, non ci si improvvisa”, racconta BellaFaccia che dimostra serietà anche in una realtà dove molti spesso si improvvisano. Del resto prima di questo aveva un altro canale (ZUY) dove usava la voce di Loquendo. “Ho scelto Minecraft – continua – sia perché ci giocavo molto, sia perché era, ed è tuttora, un gioco seguito tantissimo, basato sulle costruzioni, dove si usa la fantasia. Ed io sono molto creativo”. Un creativo che come da prassi ha le sue manie: Francesco non registra in casa se ci sono i suoi genitori o degli amici, per questo in famiglia hanno organizzato una turnazione.

Da poco infine è uscito il suo libro “YouTuber misterioso all’attacco” in cui, come ogni giorno, BellaFaccia, la sua entusiasta fidanzata Rebby e il fidato cameraman Brick si apprestano a girare uno dei loro mitici video di Minecraft nella vita reale. Ma nel capanno dove tengono l’attrezzatura scoprono un antico libro tempestato di gemme magiche, capace di mettere in collegamento il mondo vero con quello maledetto e cubettoso dello YouTuber Misterioso, l’arcinemico di BellaFaccia che del mondo vero vuole diventare il padrone. Inizia così una disperata missione contro il tempo a caccia delle gemme magiche, superando le trappole, gli zombi e le altre creature mostruose che il malvagio ha disseminato ovunque. Per fortuna BellaFaccia può contare su un coraggio e un’abilità a craftare fuori dal comune, nonché sui suoi amici di sempre.

“Vorrei lanciare un messaggio ai giovani”, conclude Francesco: “qualsiasi cosa facciate, credete sempre in voi stessi. So che è difficile ma non dovete ascoltare gli altri. Spesso vi daranno contro e vi definiranno pazzi, proveranno a buttarvi giù. Contate su di voi e andate avanti, facendo quello che vi piace e che vi fa star bene: è la cosa più importante. Se fallirete, pazienza: almeno potrete dire – e dirvi – di averci provato”.

Il Meet&Greet e il Talk Show con lo YouTuber si svolgeranno domenica 14 aprile dalle ore 16.00 presso l’area eventi fronte Terranova. Per salire sul palco è necessario ritirare il pass gratuito (1 pass a persona) presso il nostro infopoint (situato di fronte al punto vendita Prenatal) nelle seguenti giornate 6, 7, 12 e 13 Aprile dalle 16.00 alle 20.00 e domenica 14 aprile dalle 10.00 fino a fine disponibilità.

Ancora una volta il Parco da Vinci ospita nei suoi spazi eventi gratuiti con una attenzione particolare ai più piccini. Dando allo stesso tempo la possibilità a tutta la famiglia di passare una domenica all’aperto tra i suoi grandi viali e tra le vetrine dei più famosi brand e i suoi punti ristoro.

L’evento è da considerarsi annullato in caso di maltempo.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.