La dichiarazione

Fiumicino, Prete (FdI): “Un tributo ai bonificatori: manteniamo vivo il ricordo della nostra storia”

5 aprile 2024 | 17:41
Share0
Fiumicino, Prete (FdI): “Un tributo ai bonificatori: manteniamo vivo il ricordo della nostra storia”

“Bonificatori rappresentano le radici sulle quali è stata costruita la comunità. Fondamentale è la trasmissione di questi valori alle nuove generazioni”

Fiumicino, 5 aprile 2024 – “Una corona in ricordo dei bonificatori di Isola Sacra e di Maccarese (leggi qui), in conclusione delle attività dei festeggiamenti per l’anniversario dei 32 anni del Comune di Fiumicino: un gesto simbolico dal grande valore con cui abbiamo voluto ricordare tutte le persone che hanno reso possibile la bonifica del territorio, con grande spirito di sacrificio“. A parlare in un comunicato stampa è Agostino Prete, capogruppo di Fratelli d’Italia.

“I bonificatori rappresentano le radici sulle quali è stata costruita la comunità di Fiumicino – prosegue Prete – e in particolare ci tengo a sottolineare quanto sia importante preservare tradizioni che hanno fatto la storia del nostro territorio. Per mantenere vivo questo ricordo è fondamentale la trasmissione di questi valori alle nuove generazioni. In questo modo, la struttura portante dello spirito comunitario verrà tramandata, nonostante la crescita importante della città. Tutto questo ci permetterà di mantenere vivo il ricordo della nostra storia”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.