Preolimpico, l’Italia non accede alle semifinali di lotta femminile: rimandato il pass olimpico

6 aprile 2024 | 21:02
Share0
Preolimpico, l’Italia non accede alle semifinali di lotta femminile: rimandato il pass olimpico

Domani in gara gli atleti dello stile libero. Dalle 8,30 sulle materassine

Baku, 6 aprile 2024 – E’ stata una difficile seconda giornata per la Nazionale Italiana di Lotta al Preolimpico di Baku. Nella competizione che mette in palio la qualificazione per Parigi 2024, le Azzurre, impegnate nella gara di lotta femminile, non sono riuscite a conquistare le proprie semifinali di categoria.

L’occasione per ottenere il pass a cinque cerchi si sposta alla tappa di Istanbul, in Turchia.

Domani si svolgerà la gara dedicata allo stile libero. Sulle materassine ci saranno Simone Piroddu (57 kg), Frank Chamizo (74 kg), Aron Caneva (86 kg), Benjamin Honis (97 kg) e Abraham Conyedo (125 kg).

Le gare eliminatorie prenderanno il via alle 8:30 (ora italiana), mentre le semifinali di qualificazione saranno in programma a partire dalle 16:00.

Il racconto delle gare – fijlkam.it

A Baku il livello è altissimo, le migliori atlete europee, accorpate nelle sole 6 categorie olimpiche, si stanno dando battaglia per conquistare il sogno di una vita. Ma vediamo nel dettaglio come sono andate le gare delle azzurre: Emanuela Liuzzi (50 kg) ha ceduto il passo alla giovane tedesca Anastasia Blavyas, già bronzo mondiale 2023, sul risultato di 4-1; Maria Ferone (53 kg) si è arresa all’esperta Natalia Malysheva (AIN) per superiorità tecnica; Aurora Russo (57 kg) e Elena Esposito (62 kg) sono state eliminate rispettivamente dalla due volte campionessa europea Olga Khoroshavtseva 5-0 e dalla polacca Aleksandra Wolczynska 6-0; Dalma Caneva, appena rientrata nella sua categoria dei 68 kg, ha perso contro l’ungherese Noemi Szabados 3-1; Enrica Rinaldi (76 kg), infine, non è riuscita a superare l’altra ungherese Bernadett Nagy, la quale si è imposta per superiorità tecnica.

L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali UWW, utilizzando l’accesso Plus.

Foto Fijlkam