LA DICHIARAZIONE |
Interni
/
Regione Lazio
/

Ricostruzione dell’Aquila, Rocca: “Come per Amatrice, garantire tempi certi”

6 aprile 2024 | 11:10
Share0
Ricostruzione dell’Aquila, Rocca: “Come per Amatrice, garantire tempi certi”

Il governatore del Lazio: “Stiamo lavorando con gli altri presidenti ed insieme al commissario straordinario Castelli”

L’Aquila, 6 aprile 2024 – “Il 6 aprile 2009 L’Aquila e i 56 borghi del cratere furono sconvolti da una scossa di magnitudo 6.3: centinaia i morti, migliaia i feriti e gli sfollati. Il cuore dell’Italia fu spezzato. Ho ricordi carichi di emozione: ero lì, sin dalle prime ore. Ho potuto toccare con mano la straordinaria resilienza della popolazione e la grande generosità dei soccorritori, delle Forze dell’Ordine, dei volontari accorsi da tutto il Paese”. E’ quanto si legge in un post su Facebook del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

“Insieme ai colleghi Presidenti di Regioni del Centro Italia e al Commissario Straordinario Guido Castelli, stiamo lavorando affinché vi siano tempi certi di ricostruzione in ogni territorio colpito da un evento sismico, come è accaduto anche nella nostra Amatrice. Lo dobbiamo alle nostre comunità colpite quella notte. Lo dobbiamo a chi non ce l’ha fatta. Lo dobbiamo alle generazioni future di quelle terre” conclude Rocca.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.