LA CONFERENZA |
Calcio
/
Sport
/

Roma-Lazio, Tudor: “Ci sia l’antagonismo, ma anche il rispetto per il calcio”

6 aprile 2024 | 14:09
Share0

Il tecnico della Lazio in conferenza: “A me queste partite sono sempre piaciute: non puoi scappare dalle emozioni. De Rossi? Sta facendo un buon lavoro”

Roma, 6 aprile 2024 – “A me queste partite sono sempre piaciute, ma alla fine è anche vero che è una partita come tutte le altre. Sono vere entrambe le cose, va interpretata bene perché non puoi scappare dalle emozioni del prepartita”. Così il tecnico della Lazio, Igor Tudor, prima di affrontare la Roma di De Rossi: anche per lui si tratta del primo derby da allenatore. “Questa partita ti deve dare qualcosa in più senza perdere la testa, un derby va vissuto in questo modo. C’è il giusto antagonismo, ma poi ci deve sempre essere rispetto per il calcio. Dare emozioni, questo è sport e questo è il derby”.

La Roma “è una squadra che ha qualità nel gioco e De Rossi ha fatto un buon lavoro. Devo ammettere che sarà molto difficile, due squadre con caratteristiche diverse ma simili per certi aspetti. Due squadre che vogliono avere il pallone e questa già è una cosa bella. Spero si possa divertire la gente, ma con una nostra vittoria. De Rossi ha iniziato ora la sua carriera e mi sembra un buon inizio”. (Fonte: Adnkronos, Foto: YouTube Ss Lazio)