Cacciaviti, bastoni e bombe carta: Roma teatro di violenza in attesa del derby

6 aprile 2024 | 13:54
Share0
Cacciaviti, bastoni e bombe carta: Roma teatro di violenza in attesa del derby

Scontri tra gli ultras in zona Ponte Milvio, a due passi dall’Olimpico. C’è anche un arresto. I dettagli

Roma, 6 aprile 2024 – Uno scontro tra due gruppi di tifosi laziali e romanisti è stato sventato questa mattina, intorno alle ore 9.30, in zona Ponte Milvio. E per l’ennesima volta, il pre-derby si trasforma in un teatro di violenza: nel pomeriggio si gioca il derby Roma-Lazio. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, un gruppo di circa 200 tifosi Laziali, a volto coperto, si è spostato da Giusti della Farnesina verso il Bar River. Li’ circa 100 tifosi romanisti gli sono andati incontro per arrivare al contatto.

I servizi di ordine pubblico preventivi, messi in atto dalla Questura di Roma fin dalla giornata di ieri, hanno consentito, in pochissimo tempo, di separare le due frange di tifosi, anche con il lancio di lacrimogeni. Un tifoso romanista di 41 anni è stato arrestato dagli agenti del Distretto Ponte Milvio e sono già al vaglio le immagini della Polizia Scientifica che hanno ripreso quanto accaduto per individuare ulteriori responsabilità. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati caschi, utilizzati per possibili travisamenti, mazze, bastoni e cacciaviti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.