Trofeo Princesa Sofia di Vela, Tita-Banti conquistano la prestigiosa gara di Coppa del Mondo

6 aprile 2024 | 20:32
Share0
Trofeo Princesa Sofia di Vela, Tita-Banti conquistano la prestigiosa gara di Coppa del Mondo

Ancora nella storia i due Azzurri campioni olimpici. Pianosi è secondo nel kite

Palma di Maiorca, 6 aprile 2024 – L’Italia della Vela ha conquistato un eccezionale poker di podi in Coppa del Mondo. Nella prestigiosa tappa del Trofeo Princesa Sofia di Palma di Maiorca, gli Azzurri hanno collezionato grandi successi.

Ruggero Tita e Caterina Banti hanno conquistato la gara di Nacra 17. E la coppia tricolore, già oro olimpico, mondiale ed europeo, aggiunge un’altra preziosa medaglia in bacheca. Secondi e dietro di loro, si sono piazzati Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, sempre nella classe. Sul terzo gradino sono saliti i britannici John Gimson ed Anna Burnet.

Ma non solo. Anche nel 49erFX arriva un successo prestigioso. Lo hanno ottenuto Jana Germani e Giorgia Bertuzzi che hanno conquistato l’oro. Alle loro spalle le norvegesi Helene Næss e Marie Rønningen, seconde, e poi le giapponesi Misaki Tanaka e Sera Nagamatsu, che si sono classificate terze.

Riccardo Pianosi ha messo n bacheca un importante secondo posto nel kite. La gara è stata vinta da Maximilian Maeder, atleta di Singapore. Terzo si è piazzato il cipriota Denis Taradin

Foto Martina Orsini/FIV da coni.it