L'APPELLO |
Esteri
/

Ucraina al bivio. Zelensky agli americani: “Aiutateci o perderemo la guerra”

7 aprile 2024 | 23:24
Share0
Ucraina al bivio. Zelensky agli americani: “Aiutateci o perderemo la guerra”

Il presidente ucraino, dopo l’allarme lanciato in diretta televisiva poche ore fa, torna a fare pressing su Washington. E ammette: “Serve arruolare 300mila persone entro giugno”

Kiev, 7 aprile 2024 – “E’ necessario dire al Congresso americano che se non aiuta l’Ucraina, l’Ucraina perderà la guerra”: lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una riunione video della piattaforma di raccolta fondi United24 organizzata da Kiev.

“La difesa aerea si sta esaurendo, se i russi continuano a colpire l’Ucraina ogni giorno come hanno fatto nell’ultimo mese, potremmo rimanere senza missili, e i nostri partner lo sanno“, ha detto ieri sera alla tv nazionale Zelensky, lanciando il più drammatico avvertimento dopo settimane di incessanti attacchi dell’esercito del Cremlino (leggi qui).

Il presidente ucraino ha aggiunto che è necessario mobilitare 300 mila persone entro il primo giugno, ma non è sicuro che si riuscirà a farlo. “Il presidente Erdogan vuole mediare, ma la Turchia da sola non basta come mediatore”, ha aggiunto.

“La difesa aerea si sta esaurendo, se i russi continuano a colpire l’Ucraina ogni giorno come hanno fatto nell’ultimo mese, potremmo rimanere senza missili, e i nostri partner lo sanno“, ha detto ieri sera alla tv nazionale Zelensky, lanciando il più drammatico avvertimento dopo settimane di incessanti attacchi dell’esercito del Cremlino.

Il presidente ucraino ha aggiunto che è necessario mobilitare 300 mila persone entro il primo giugno, ma non è sicuro che si riuscirà a farlo. “Il presidente Erdogan vuole mediare, ma la Turchia da sola non basta come mediatore”, ha aggiunto. (fonte: Ansa, foto: Facebook Volodymyr Zelenskyj)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.