Canoa, International Sprint Race: Samuele Burgo domina nel K1 metri 1000

8 aprile 2024 | 20:24
Share0
Canoa, International Sprint Race: Samuele Burgo domina nel K1 metri 1000

L’atleta gialloverde si impone nella prima gara internazionale del 2024. E’ la settima volta consecutiva

Milano – Week end di gare quello appena concluso che ha visto i canoisti delle Fiamme Gialle impegnati a Milano nella prima gara Internazionale dell’anno.

Sulle acque dell’Idroscalo, ancora una volta la firma più prestigiosa è stata quella del fuoriclasse Samuele Burgo, capace di imporsi per il settimo anno consecutivo nella specialità del K1 metri 1000. Una medaglia d’oro pesante se si considera che in seconda posizione è stato relegato il danese René Holten Poulsen, argento olimpico a Pechino 2008 e pluricampione del mondo. Nella stessa finale, a soli due decimi dal colosso della Danimarca, medaglia di bronzo per il gialloverde Andrea Schera. Per saziare la sua fame di vittorie, Samuele nella specialità del K! Metri 500 ha portato a casa la medaglia d’argento.

Importante prova di forza per i neo finanzieri Achille Spadacini e Luca Micotti che insieme a Giacomo Rossi e Davide Franco della Sezione Giovanile gialloverde, tutti e quattro ancora Under 23, sbaragliano la concorrenza e si aggiudicano la finalissima del K4 metri 500. Nella stessa finale da segnalare il secondo posto per Federico Zanutta con un equipaggio misto.

Dopo l’exploit del K4, le giovani leve delle Fiamme Gialle si sono dati battaglia nei K2 sempre sui 500 metri. A spuntarla per 17 centesimi è stato l’equipaggio di Giacomo Rossi e Davide Franco su quello di Achille Spadacini e Nicolò Volo. Quinto posto a circa un secondo per Luca Micotti e Federico Zanutta.

Nelle gare dedicate agli Under 19, strepitosa vittoria per il talentuoso Mauro Spiroux nel K1 metri 200 categoria Junior e, sempre nella stessa categoria, questa volta nella disciplina della “canadese”, due medaglie conquistate da Carlo Di Girolamo, prima bronzo nel C1 metri 500 e, successivamente, argento nel C1 metri 200.  Infine, una medaglia pesante è stata quella d’argento nel K4 metri 500 Junior conquistata da Manuele Sacchi, Mauro Spiroux, Davide De Riso e Davide Del Gaudio.