LA TAPPA FINALE |
Altri sport
/
Sport
/

Giro d’Italia 2024, c’è ancora Ostia nella competizione: la tappa finale il 26 maggio

8 aprile 2024 | 20:21
Share0
Giro d’Italia 2024, c’è ancora Ostia nella competizione: la tappa finale il 26 maggio

Il vincitore verrà incoronato a Roma, come per l’edizione del 2023

Roma, 8 aprile 2024 – Il Giro d’Italia torna a Ostia e lo fa ancora una volta per la sua tappa finale. L’edizione del 2024 prenderà il via il 4 maggio e si concluderà il 26 dello stesso mese a Roma. E’ stata presentata proprio l’ultima tappa della competizione, questa mattina in Campidoglio.

Come riporta giroditalia.it ‘Presentato in Campidoglio il Grande Arrivo del Giro d’Italia 2024 che prenderà il via il 4 maggio da Venaria Reale per concludersi il 26 nella Capitale per la sesta volta nella storia. Come nell’edizione 2023, la Maglia Rosa verrà incoronata nella Città Eterna, che si vestirà a festa anche grazie alle attività collaterali che verranno organizzate.

All’evento, presentato dal giornalista di RTL 102.5 Paolo Pacchioni, sono intervenuti il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri; il Presidente di RCS MediaGroup, Urbano Cairo; l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma, Alessandro Onorato; l’Amministratore Delegato di RCS Sport, Paolo Bellino; il Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni; e Vincenzo Nibali, vincitore di due Giri d’Italia (2013 e 2016) oltre a tante altre istituzioni, rappresentanti dei Media e dei partner della Corsa Rosa.

Tappa finale divisa in due parti: avvicinamento, dalla partenza a Roma-EUR, fino al primo passaggio sulla linea di arrivo (si raggiunge il litorale e Ostia, quindi si ritorna in zona partenza) e in seguito circuito finale (8 giri) all’interno della Capitale’.

Foto Giro d’Italia – Facebook