Roma, spara con un fucile a pallini vicino ai giochi per i bambini

8 aprile 2024 | 14:13
Share0
Roma, spara con un fucile a pallini vicino ai giochi per i bambini

Il fatto è avvenuto in un parco pubblico. L’uomo è stato fermato dalla polizia locale

Roma, 8 aprile 2024 – Erano intenti a svolgere i consueti controlli all’interno di un mercato del VIII Municipio, gli agenti del Gruppo Tintoretto della polizia locale di Roma Capitale, quando , ieri, sono stati richiamati da alcuni cittadini per la presenza, in un’area verde compresa tra via Paolo di Dono e via del Serafico , di un soggetto che sparava con un grosso fucile e delle pistole contro un bersaglio di carta, apposto sul muretto di recinzione del parco, vicino ai giochi destinati all’infanzia.

Gli agenti sono accorsi sul luogo indicato e hanno fermato l’uomo, un italiano di 48 anni che, una volta terminate le procedure di identificazione e gli accertamenti del caso, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Trovate sul posto anche due pistole prive di sicurezza, due fondine, un cinturone, tre caricatori e due confezioni di pallini , destinate a ricaricare le armi.

Le armi sono state sequestrate e saranno sottoposte a ulteriori perizie, per verificarne eventuali alterazioni strutturali e funzionali.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte