il fatto |
Cronaca Locale
/

A Ponza e Ventotene la Giornata del mare e della cultura marinara

9 aprile 2024 | 06:00
Share0
A Ponza e Ventotene la Giornata del mare e della cultura marinara

L’obiettivo: sensibilizzare le giovani e i giovani a diventare cittadini attivi del mare e quindi tutori della sua conservazione e della sua cultura.

Ponza e Ventotene, 11 aprile 2024 – Anche per la corrente annualità, la Guardia Costiera contribuirà attivamente alle celebrazioni in occasione della Giornata del mare e della cultura marinara, promuovendo manifestazioni ed momenti di incontro aventi lo scopo di sensibilizzare le giovani e i giovani a diventare cittadini attivi del mare e quindi tutori della sua conservazione e della sua cultura.

Nell’ambito delle diverse attività programmate sul territorio laziale a cura della Direzione Marittima di Civitavecchia, la Capitaneria di Porto di Gaeta ha organizzato per il 9 aprile due eventi:

L’iniziativa, che vedrà l’incontro tra scuola, Guardia Costiera, Autorità locali, operatori del mare e cittadinanza, ha altresì ottenuto il gratuito patrocinio dai Comuni di Ponza e Ventotene quale forma di riconoscimento morale per la promozione e lo sviluppo delle rispettive comunità isolane.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.