il fatto

Civitavecchia, beccati rubare nel bar della scuola: arrestati due giovani

10 aprile 2024 | 17:14
Share0
Civitavecchia, beccati rubare nel bar della scuola: arrestati due giovani

Civitavecchia, 10 aprile 2024 – Nella notte tra domenica e lunedì i poliziotti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti presso l’Istituto Scolastico Superiore Guido Baccelli, a seguito di segnalazione giunta al NUE 112 di furto in atto.

Immediatamente arrivati sul posto gli agenti hanno sorpreso ed arrestato in flagranza di reato un 19enne e un 20enne, mentre si trovavano ancora all’interno del locale bar dell’Istituto scolastico, dove si erano introdotti dopo aver divelto la grata di una finestra con l’aiuto di un martello sequestrato dagli agenti.

I due giovani, entrambi civitavecchiesi e con numerosi precedenti di Polizia, venivano sorpresi dall’intervento dei poliziotti mentre erano intenti a svuotare gli scaffali dell’esercizio commerciale, prima che potessero fuggire con la refurtiva.

Prontamente fermati e sottoposti a controllo i due giovani venivano trovati in possesso di alcuni blister di plastica contenenti circa 57 euro in monete, asportate dal registratore di cassa, e delle buste contenenti bevande e merende confezionate che, dopo la denuncia presentata dal titolare del bar, gli venivano restituite.

Ultimati gli accertamenti presso gli Uffici di Polizia, in mattinata, il G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia convalidava l’arresto disponendo per i due giovani l’Obbligo di presentazione alla P.G.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.